Location

Il Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, è un museo di arte contemporanea, ubicato dal marzo 2005 nello storico palazzo Carafa di Roccella in via dei Mille n. 60, nel cuore del centro cittadino.
Nei suoi oltre 6000 mq, offre spazi espositivi, di consultazione, servizi e strumenti per l’incontro e lo studio delle opere e dei protagonisti dei linguaggi e delle forme dell’arte contemporanea.
Un Centro di Cultura aperto al dibattito sui temi più attuali, attraverso mostre, conferenze, seminari, incontri, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche ed altri eventi, il Pan si propone di differenziare e moltiplicare gli stimoli culturali da offrire ai cittadini e ai turisti, con la precisa volontà di essere sempre di più un polo artistico/culturale di interessi polivalenti, con vocazione europea.

Si articola in tre piani di azione e proposta: ­ l’esplorazione della produzione artistica contemporanea attraverso mostre ed eventi espositivi; ­ lo sviluppo di progetti di ricerca, raccolta e trattamento di documenti e archivi del contemporaneo; ­ la programmazione di rassegne laboratori ed eventi d’arte, occasioni di conoscenza e confronto tra esperienze e sperimentazioni artistiche internazionali.